Share

Activision:”GTA V non ci spaventa, rivogliamo il record”

Sono pochi i videogiochi che hanno l’onore di entrare a far parte del volume del Guinness World Records e fra questi, come facilmente pronosticabile prima ancora dell’uscita, vi è GTA V, il capolavoro Rockstar uscito esattamente un mese fa. Non l’avranno sicuramente presa bene i ragazzi di Activision, sviluppatori di Call of Duty ed ormai ex-detentori del record per il lancio di maggior successo per un videogioco, battuto proprio dal nuovo episodio della saga di GTA.

Kevin Flynn, senior brand manager di Activision, si lancia in una dichiarazione a dir poco ambiziosa:

” Congratulazioni al team di Rockstar per il loro successo, non vediamo l’ora di riprenderci il record prima che esca il prossimo GTA”.

Un obiettivo difficile, ma non impossibile, come dimostrato dalle cifre record già ottenute dal precedente episodio della serie, Black Ops 2. Sicuramente Activision punta molto su Call of Duty: Ghosts, come dimostra il marketing molto aggressivo messo in atto dalla compagnia.

Il titolo di Activison dovrà però scontrarsi con un altro colosso del genere, Battlefield 4, in uscita nello stesso periodo, cosa che rende ancora più difficile la realizzazione dell’obiettivo espresso da Flynn.

Ricordiamo che entrambe gli FPS sbarcheranno su PC, console next-gen, PS3 e Xbox 360, al contrario di GTA V che è disponibile soltanto per le console di attuale generazione.

 

La Redazione

Commenti

commenti