Share

Anteprima Shiness: ambizioso RPG Indie

Il titolo che stiamo per presentarvi si chiama Shiness, e ad un primo sguardo sembrerebbe un RPG in piena regola,prodotto da una delle grandi note Software House.

In realtà è il lavoro che stanno portando avanti gli Ynnis Interactive, un team indipendente di ragazzi francesi. Il tutto è iniziato tramite una campagna KickStarter (non ancora terminata) che si è imposta come obbiettivo il raggiungimento della cifra di 100,000 dollari, per riuscire a coprire totalmente le spese di produzione e distribuzione.

In un primo periodo il gioco sarà rilasciato soltanto per PC e MAC, ipoteticamente nel primo quadrimestre del 2015, e avrà una durata di circa 20 ore per la modalità single player, mentre la modalità online sarà teoricamente illimitata. 

Sono tante le peculiarità di questo RPG, tra cui la creazione di un nuovo linguaggio che sarà necessario imparare per comunicare con gli altri personaggi in-game, una grafica in stile cartoon ottenuta tramite la tecnica del pixel-shading. Ampie fasi di esplorazione e quest mai banali, con storie ben caratterizzate e conseguenze sulla reputazione del personaggio.

Per quanto riguarda le fasi di combattimento gli sviluppatori hanno deciso di combinare lo stile di action-fighting (tipico dei giochi quali Naruto e Dragon Ball) e la strategia tipica degli RPG, mettendo in stretta correlazione esplorazione e combattimento.

Altissime aspettative dunque per questo titolo, che in pratica potrebbe anche non raggiungere mai l’uscita, se non dovesse ottenere la cifra prestabilita dalla campagna kickstarter. Sicuramente noi aspetteremo fiduciosi e incroceremo le dita a suo favore, poichè potrebbe rivelarsi una vera sorpresa.

Nell’attesa, vi lasciamo il trailer pubblicato dagli autori stessi. Buona Visione

La Redazione.

Commenti

commenti

Leave a Comment