Share

Apple: rilasciato il nuovo sistema operativo iOS 7 anche per i vecchi dispositivi.

Come promesso la scorsa settimana, Apple ha dato il via ai vecchi iPhone, iPad e iPod Touch al download del nuovo sistema operativo iOS 7.

Questo aggiornamento gratuito per il sistema operativo mobile di Apple, permetterà di passare dalla vecchia esperienza grafica avuta fino ad oggi, ad un nuovo modo di viversi il sistema operativo della mela.

Si elimina, infatti,  il vecchio design icona a favore di un look “piatto“,  molto simile ai dispositivi Windows Phone attualmente sul mercato.

Come già sappiamo iOS 7 presenta novità anche riguardanti i metodi di ricerca, nuove funzionalità per permettee una migliore esperienza di foto e video, ed altro ancora.

Apple ha anche dato voce per la prima volta al suo sistema di riconoscimento vocale Siri, personalizzandolo con un tono maschile.

Insieme ad iOS 7, Apple ha anche reso disponibile per il download iTunes 11.1 , aggiungendo funzionalità come iTunes Radio, grazie alla quale le persone potranno ascoltare i 250 canali radio in streaming. Ci saranno anche stazioni Podcast, che si aggiornano automaticamente.

Dovrebbero esserci molto probabilmente molti aggiornamenti in arrivo anche per le applicazioni degli smartphone, che adatteranno la loro interfaccia a quella di iOS7.

Apple ha anche deciso di dare al suo sito iCloud un nuovo look,  quasi identico al look piatto di iOS 7.

Infine altri cambiamenti di aspetto sono arrivati per diverse applicazioni fra cui Mail, Calendario, Promemoria, Note e Trova il mio iPhone.

La Redazione 

Commenti

commenti