Share

Apple : nuovi rumors parlano di un iPad Pro

Arrivano rumors riguardanti un ipotetico nuovo iPad di casa Apple. La società sembra essere intenzionata nel lanciare una nuova tavoletta da ben 12.2 pollici di display, anche se le indiscrezioni indicano un rallentamento del piano di produzione per far si che la domanda di acquisto di  iPhone 6 Plus aumenti.

I lavori, comunque, sono attivi e grazie al sito Mac Otakara siamo in grado di darvi qualche dettaglio in merito al device.

La fonte indica che l’iPad – probabilmente prenderà il nome di iPad Pro- sarà dotato di speakers e microfono sia nella parte alta che nella parte bassa, spianando così la strada ad una esperienza d’audio stereo migliorata. Dalla fonte citiamo:

Un concept riguardante il design del prodotto mostra uno stile molto vicino ad iPad Air 2, con l’aggiunta di microfoni e speakers sia nella parte alta che bassa. iPad Pro sarà così dotato del supporto audio stereo.

La scelta di Apple nell’utilizzo di un doppio speaker è giustificata, probabilmente, dal fatto che il nuovo iPad Pro adotterà come metodo di uso ” preferito ” la modalità landscape, differenziandosi così dai precedenti modelli che sin dal 2010 ( con l’avvento di iPad 1 ) adottano la modalità ” verticale” .

La camera iSight, il connettore Lightning e il Touch ID non dovrebbero subire modifiche in merito alla posizione. Per quanto concerne lo spessore, la fonte indica che iPad Pro non sarà uguale allo spessore di iPad Air 2 ( che ricordiamo essere pari a 6,1 mm ) ma esso si aggirerà intorno ai 7 mm, posizionandosi nel mezzo tra iPhone 6 ( che è spesso 6.9 mm ) e iPhone 6 Plus ( 7.1 mm ).

Non abbiamo notizie in merito alla commercializzazione, ma possiamo supporre che Apple potrebbe presentarlo durante l’ottobre del nuovo anno, così come l’azienda ci ha abituati a fare.

Che ne pensate del nuovo iPad Pro? Siete curiosi di vederlo? Vi terremo aggiornati nel caso di nuovi rumors.

La Redazione

 

Commenti

commenti

Leave a Comment