Share

Arrivano tre DLC per Dark Souls II: The Lost Crowns trilogy!

Dark Souls II verrà ampliato quest’estate con l’uscita di tre nuovi capitoli DLC, chiamati collettivamente  The Lost Crowns trilogy; il tutto è stato reso noto da Bandai Namco, che ha annunciato la bella notizia proprio oggi.

Il primo dei tre, Crown of the Sunken King, verrà lanciato il 22 luglio in America; il secondo DLC, Crown of the Old Iron King, seguirà il primo il 26 agosto. L’ultimo capitolo della trilogia, Crown of the Ivory King, atterrerà il 24 settembre.

Secondo il team di sviluppo si tratterà di “Un mondo dall’ambientazione completamente diversa, posta all’interno dell’universo di Dark Souls II , dove piramidi a gradoni abbracciano una vasta caverna sotterranea.”

Tutto il DLC sarà rilasciato su tre piattaforme di gioco: Xbox 360, PlayStation 3 e PC. Si dice che ognuno di questi contenga “aree interamente originali” pieni di “nemici sconosciuti  e boss”, e saranno venduti al prezzo di 10 dollari al pezzo. In alternativa per i giocatori su piattaforma PC, potrà essere acquistato il cofanetto di $ 25 verso fine estate, dando diritto agli acquirenti uno sconto di 5 dollari.

Facendo un salto indietro, a detta del produttore di software Takeshi Miyazoe, non ci sarebbero stati DLC per Dark Souls II perché lo sviluppatore voleva “dare un gioco dall’esperienza completa, ai fans che acquistavano il pacchetto dal primo giorno.”.

Rapporti seguenti, hanno suggerito l’esistenza del progetto che a quanto pare, oggi è divenuto concreto.

 “C’è sicuramente del potenziale, credo”, ha affermato OXM nel mese di gennaio. “Ancora una volta, è tutta una questione di feedback dei fans. Ora ci stiamo concentrando sul completamento di ciò che abbiamo, ma penso che ci siano le basi per poter espandere Dark Souls II.”

Dark Souls II è stato rilasciato su Xbox 360 e PS3 lo scorso marzo, seguito da un rilascio di PC nel mese di aprile. E’stato ben accolto dalla critica, ed ha ottenuto una vendita di ben 1,2 milioni di unità in tre settimane dalla pubblicazione. Se non altro, questo nuovo DLC dovrebbe assicurare ai giocatori, almeno 20 minuti in più di gioco.

La Redazione

Commenti

commenti

Leave a Comment