Share

Cortana arriverà anche su Windows 8? Ecco a voi un video dimostrativo.

Quando Microsoft ha mostrato Cortana per Windows Phone 8.1, ci siamo subito chiesti quando sarebbe arrivato su altre piattaforme. Da qualche tempo a questa parte, girano voci sull’avvenuta di Cortana in Windows 8 e ora possiamo dare un primo sguardo a ciò che potrebbe essere il digital assistant sul sistema operativo principale di Microsoft.

Grazie ad un video di ricerca di Microsoft, possiamo vedere come Cortana potrebbe essere integrato nel sistema operativo, se Microsoft volesse mai farlo.

L’assistente personale digitale è nascosto nella barra superiore dello schermo ed appare davvero molto utile sul tablet. Non conosciamo le intenzioni di Microsoft su Cortana e Windows 8, ma ci aspettiamo che prima o poi si decida a rilasciare il digital assistant dapprima su tablet per poi arrivare ai PC.

Insomma, perché non farlo? Quasi sicuramente ci vorrà del tempo ma la cosa non è impossibile. La cosa certa è che pur sembrando accurato e funzionale nel video, non è detto che nella realtà sia uguale. Potrebbe presentare troppi bugs, motivo per cui non è stata ancora resa nota alcuna versione. Conosciamo l’abitudine di Microsoft: o si testano i software internamente o al massimo si formano team di tester beta, ma i software non vengono mai rilasciati se troppo instabili.

Non ci resta che aspettare eventuali annunci, intanto restate sintonizzati con noi!

La Redazione

Commenti

commenti

Leave a Comment