Share

Google I / O: pre-ordini avviati per i primi smartwatch Android Wear.

Dopo mesi di rumors ed indiscrezioni, abbiamo finalmente ottenuto le date di uscita dei primi dispositivi che monteranno Android Wear. I dispositivi indossabili di  LG e Samsung con a bordo il nuovo SO Android saranno disponibili per il pre-ordine a partire da oggi tramite il Play Store.

Tutti coloro che hanno aspettato con ansia di poter mettere le mani sul nuovo Motorola Moto 360,  purtroppo dovranno aspettare ancora un po ‘, considerando che il dispositivo potrebbe esser messo sul mercato in estate, poco più tardi rispetto alle controparti.

Con l’annuncio ufficiale di Android Wear, abbiamo dato uno sguardo molto più profondo alla piattaforma, scoprendo cosa sarà e come opererà sui dispositivi indossabili. Simile a quello che abbiamo visto in anteprima per gli sviluppatori, Android Wear sfrutta la nuova interfaccia utente di Android L ed utilizza la voce controllo per massimizzare la funzionalità di ciascuno dei dispositivi indossabili. Durante la manifestazione, Android Wear sembrava funzionare senza problemi (con l’eccezione di un singhiozzo) durante il test del comando vocale.

La SDK del nuovo sistema operativo, sarà disponibile oggi e darà agli sviluppatori l’opportunità di creare applicazioni in grado di sfruttare appieno la costruzione di UI particolari, controllare i sensori, le azioni vocali e invio di dati da e verso gli indossabili.

Tornando a parlare dei primi smartwatch che monteranno il SO in questione, il Samsung Gear Live sarà disponibile per 199,99 dollari USD il 7 luglio 2014 da Google Play, Best Buy e Amazon. Per quanto riguarda LG non sappiamo ancora nulla.

La Redazione

Commenti

commenti

Leave a Comment