Share

Google Now si aggiorna e ti avverte sulle fermate dei bus e treni.

Arriva per il digital assistant Google Now, una nuova funzione di allarme in grado di indicare attraverso una notifica, se si è vicini alla fermata di bus o treno da cui dover scendere.

Secondo Android Police, la funzione non si integra con quella dell’allarme standard presente in Android e disponibile attraverso l’applicazione Orologio, ma è controllata esclusivamente da Google Now.

L’opzione per impostare l’allarme viene visualizzata quando l’applicazione sa su che mezzo pubblico si sta viaggiando e qual’è la destinazione del viaggiatore. Toccando l’allarme, può essere impostata la notifica che poco prima di raggiungere la fermata, avvertirà l’utente calcolando il percorso più appropriato.

L’applicazione lavora anche sui tempi di arrivo rispetto alla fermata, in modo da essere il più accurata possibile nell’avvertire. L’allarme sarà disponibile in tutti i paesi ( Stati Uniti, Europa, Asia etc), precisamente in tutte le città che dispongono di reti di trasporti conosciute da Google Now. Ovviamente, anche l’Italia è inclusa nella lista e potrete controllare le aziende di trasporto aderenti, al link postato precedentemente.

Sono le piccole caratteristiche che rendono allettanti i digital assistant come Google Now, Siri e Cortana, e pare che si stia lavorando per poter valorizzare al meglio questi servizi.  Si tratta di un piccolo tocco che potrebbe aiutare persino chi si addormenta durante i viaggi, rischiando di mancare la fermata esatta. Il vostro telefono Android dovrebbe essere in grado di raccogliere l’aggiornamento attraverso il Play Store, mentre per i dispositivi iOS ( con Google Now) si dovrebbe ottenere la medesima funzione al più presto.

La Redazione

Commenti

commenti

Leave a Comment