Share

HTC One M8 e Nokia Lumia Icon: a confronto le fotocamere.

Nell’ultimo mese hanno fatto il loro esordio ben due smartphone di fascia alta: parliamo di Nokia Lumia Icon e del neo annunciato HTC One M8. Grazie agli scatti postati da Neowin, è stato possibile conosceree le sostanziali differenze delle fotocamere dei due dispositivi.

Come spiegano in quest’articolo, entrambi i telefono son stati utilizzati nelle loro regolazioni automatiche e a flash spento. Il motivo è dovuto al fatto di voler mostrare le loro potenzialità, senza metter mano ad alcuna impostazione avanzata – cosa che non tutti sanno fare-.

Ad ogni modo, finite con le doverose premesse, ecco a voi le sostanziali differenze tra Nokia Lumia Icon e HTC One M8 per quanto riguarda le immagini catturate. 

(Lumia Icon | One M8)

(Lumia Icon | One M8)

(Lumia Icon | One M8)

(Lumia Icon | One M8)

(Lumia Icon | One M8)

Come mostrato nelle foto, l’ HTC One M8 tende a scattare foto molto più calde, mentre il Nokia Lumia Icon tende al freddo. Ovviamente ciò non significa che l’una è migliore dell’altra, considerando che i vantaggi vengono fuori a seconda di cosa vogliamo analizzare. Un esempio ci è dato dalla foto che ritrae il pavimento in legno : la foto dell’ One M8 appare più nitida grazie ai colori caldi, ma l’Icon da migliore definizione all’anatra posta al centro della foto.

In condizioni di scarsa luce l’Icon tende ad essere un po’ più chiaro rispetto alla One M8 , anche se entrambi mostrano del rumore, il cui effetto può essere migliorato con l’utilizzo del flash.

Per quanto riguarda la prima foto, possiamo notare la netta differenza tra i due: l’Icon non ha avuto alcun problema a catturare le nuvole, mentre l’M8 ha ottenuto un effetto strano, dandoci delle nuvole poco definite e con strane sfumatore di colori.

Per quanto riguarda il flash, entrambi gli smartphone presentano un buon sensore.

Secondo le testimonianze, entrambi gli smartphone non hanno presentato ritardi di scatto ed erano piacevoli da usare, anche se il One M8 consente un migliore utilizzo della luce in condizioni ottimali , mentre l’Icon ci da una riproduzione più accurata del colore del soggetto grazie alla messa a fuoco dell’immagine .

La Redazione.

Commenti

commenti

Leave a Comment