Share

Apple ed i rumors di agosto: pronti per l’evento IFA 2014?

Mancano pochissimi giorni all’evento di Apple che si terrà durante l’IFA di Berlino; il 9 settembre verranno presentati nuovi dispositivi Apple compreso il tanto atteso iPhone 6! Ma facciamo un passo indietro, ricapitolando così tutto ciò che si è vociferato nel mese di Agosto.

Tante novità ed informazioni (alcune forse vere, altre invece dei fake) hanno caratterizzato questo mese dell’anno, facendo crescere sempre più la curiosità degli utenti della Mela.

Il nuovissimo iPhone 6 cambierà drasticamente rispetto agli standard a cui Apple ci ha abituati : avremo un device più grande con un display non più da 3,5” o da 4”, ma da ben 4,7″ ; inoltre, se i rumors circolati finora dovessero esser veri, vedremo un device da ben 5,5” che verrà distribuito in tempi di attesa maggiori rispetto al più piccolo.

Le novità hardware cominciano dal nuovo processore A8 a 64bit, che dovrebbe essere un dual-core da 2GHz o superiore, la memoria RAM sembra non essere variata rispetto ad iPhone 5/5C/5S rimanendo così ad 1Gb; infine,  tra i vari tagli di memoria interna già presenti, verrà aggiunto anche il dispositivo con 128 GB di memoria.

image_new (7) image_new (6)

Per la fotocamera sarà abbattuta la soglia degli 8Mpx portata avanti da iPhone 4S fino ad iPhone 5S, e si aumenterà a 10Mpx con apertura f/2.0 e stabilizzatore ottico delle immagini. Per quanto concerne l’alimentazione, il nuovo iPhone 6 potrebbe esser dotato di una batteria compresa tra i 1800 e i 1900 mAh. Inoltre, vista la dotazione di un display molto più ampio, ci sarà un maggior consumo in termini energetici tanto che per la versione da 5,5″ si vocifera una batteria da ben 2195mAh.

Novità in vista anche per il chip LTE, il cui nome in codice è MDM9625. Rispetto al predecessore MDM9615, esso supporterà la tecnologia LTE-Advance e sarà prodotto a 28nm, il che lo renderà molto più efficiente. I Rumors parlano anche di un ipotetico modulo NFC integrato, Sarà vero questa volta? Apple non ha mai mostrato interesse riguardante questo modulo, per questo motivo riteniamo che tale notizia debba esser presa con le pinze per evitare spiacevoli smentite. A voi un video circolante in rete

Per il prezzo non si hanno notizie concrete, oltre ad un probabile aumento causato dai materiali utilizzati.

Quanto all’ iWatch sembrerebbe essere praticamente pronto e probabilmente lo vederemo sul palco il 9 settembre 2014 insieme ad iPhone 6 e iOS 8. Questa notizia è stata data da John Gruber di Daring Fireball, conosciuto già in passato per le sue segnalazioni attendibili. L’iWatch di Appre è un orologio intelligente che si integrerà completamente con iOS 8 sfruttando una serie di sensori per il fitness e la salute, grazie anche all’integrazione dell’app Healt presentata al WWDC 2014 di Apple, assieme allo stesso iOS 8.

Parlando di iOS 8, la sua evoluzione continua ininterrottamente, arrivando così alla beta 5 ed apportando una serie di novità e di miglioramenti riguardanti la stabilità e la fluidità. La beta 6 ancora non è stata resa disponibile, forse perchè rivolta ad un gruppo ristretto di developer o forse solo ai carrier di portata maggiore.

Ecco a voi tutto ciò che vi siete persi durante l’estate, ora siete pronti per seguire l’evento IFA con una base più che buona di conoscenze! Restate sintonizzati sulle nostre pagine social, per poter conoscere ogni novità inerente alla conferenza di martedì 9 settembre.

Facebook, Google+ e/o Twitter.

 

La Redazione

Commenti

commenti

Leave a Comment