Share

Arriva il Jailbreak iOS 7.1.1 firmato i0n1c? Possibilità davvero alte!

Il jailbreak di iOS 7.1.1 sembra esistere: la conferma ci arriva dal profilo Twitter di i0n1c!

Il noto hacker ha reso pubblica una foto che che ritrae un iPhone 5C con a bordo iOS 7.1.1 e con Cydia funzionante al 100%, ovvero lo store ideato da Saurik che permette l’istallazione di tweak e applicazioni opensource.

jailbreak

i0n1c ha spiegato che questa volta lo sblocco non avviene grazie ad una serie di vulnerabilità , bensì usa un solo “magnifico” bug nel kernel. L’exploit può essere eseguito attraverso una qualsiasi applicazione vulnerabile, che sia di “serie” o presente sull’AppStore. Ciò, spiega i0n1c, rende molto più semplice la diffusione di tale tipologia di Jailbreak soprattutto perchè è possibile effettuare un backup delle applicazioni in modo da rendere possibile la riesecuzione del Jailbreak sfruttando le stesse vulnerabilità anche in futuro.

Un Jailbreak diverso dai precedenti ed unico nel suo genere: Che sia la volta buona?

Non è ancora certo il rilascio al pubblico della procedura di sblocco, ma è molto probabile che arrivi solo dopo iOS 8 poiché gli sviluppatori e gli hacker preferiscono preservare le vulnerabilità impendendo così ad Apple di poterle fixare nella nuova major relase.

Insomma, un bel mistero che sembra da un lato giungere al termine, dato che l’immagine rilasciata da i0n1c fa ben sperare a tutti gli amanti del Jailbreak. Non ci resta che attendere e restate sintonizzati, vi terremo informati non appena saranno rilasciate ulteriori notizie.

La redazione.

 

Commenti

commenti

Leave a Comment