Share

Microsoft espande la funzionalità Upload anche a Xbox 360 e Web.

L ‘Upload su Xbox One è una caratteristica di Microsoft che consente agli utenti di caricare le clip di gioco on-line, mostrandole ad amici e seguaci. Si tratta di una caratteristica piuttosto carina e relativamente facile da usare tanto da essere ben vista da molti giocatori. Ebbene, la società sembra avere grandi piani per questo servizio.

Infatti, un paio di notti fa, Microsoft ha apportato alcune modifiche all’ upload, per renderlo più accessibile e portare agli utenti nuovi contenuti. Fino ad ora, esso era limitato alla Xbox One, mentre oggi è stato reso disponibile anche sul web e su Xbox 360. Andando su xbox.com/upload o scaricando l’app, gli utenti 360 possono ora navigare e guardare tutti i video caricati.

In secundis, Microsoft sta portando nuovi contenuti tramite una partnership con Nodle, un popolare canale Youtube di gioco.

Potete dare un’occhiata all’annuncio ufficiale , dove sono stati confermati ulteriori aggiornamenti previsti.

Questa mossa potrebbe essere il primo passo della società nella creazione di una nuova piattaforma di contenuti? Uno che potrebbe finalmente competere con artisti del calibro di YouTube e Twitch per il segmento gaming? Sembrerebbe possibile, dato le possibilitá della societá. Staremo a vedere.

La Redazione

Commenti

commenti

Leave a Comment