Share

Microsoft ed i nuovi progetti: vedremo il ritorno di Age of Empires ?

Trapelano indiscrezioni per quanto riguarda i nuovi progetti di Microsoft, nel particolare inerenti al gaming e a ciò che potrebbe segnare il ritorno di un grande titolo.

Gli utenti di NeoGAF (Qui il link The Gaming-Age Forums) in base ad un annuncio di lavoro pubblicato da Microsoft, hanno dedotto che l’azienda americana potrebbe avere in mente un progetto per il ritorno di un titolo di strategia, conosciuto e amato da molti: Age of Empire .

Parliamo della ricerca di nuovo personale e nuovi sviluppatori per la creazione e la guida di un team per una produzione tripla A, basata su un serie videoludica di strategia molto conosciuta e apprezzata. E’ quanto si riesce a carpire dall’annuncio che, inoltre, fa richiesta esplicita di posizioni dedicate, in particolare alla gestione del team per la creazione e la manutenzione del client.

Da sola però, la descrizione delle posizioni lavorative non ci permettono di capire su quale titolo metteranno le mani i nuovi ingegneri, ma il fatto che si tratti di uno strategico, oltretutto amato e conosciuto, riduce di molto le possibilità. Tenendo conto della storia passata di Microsoft, viene da pensare proprio ad Age of Empires, rimasto bloccato al capitolo principale dopo la chiusura di Ensable Studios.

La Redazione

 

Commenti

commenti

Leave a Comment