Share

Nintendo fa ritornare il Gameboy attraverso il Virtual Console della Wii U.

Nintendo ha faticato un bel pò nel corso dell’anno , nel cercare di rendere la propria console di famiglia Nintendo Wii U, più particolare e intrigante possibile.

La scorsa settimana sono stati rivelati nuovi aggiornamenti che avrebbero migliorato i tempi di caricamento del sistema della console ed inoltre sono stati aggiunti al Virtual Console, i giochi più richiesti della Nintendo DS.
Come se ciò non bastasse, è stata annunciata una grande notizia per i fans malinconici, ovvero la volontà di ridare vita al grandissimo e famosissimo GameBoy!

Durante la diretta video di ieri, il presidente della società Nintendo , Satoru Iwata, ha annunciato che gli utenti Wii U avranno accesso a giochi popolari come

  • Metroid Fusion
  • Mario & Luigi: Superstar
  • Isola di Yoshi: Super Mario Advance 3
  • Super Mario World
  • WarioWare
  • Golden Sun
  • F-Zero
  • Advance Wars

tutti a partire da Aprile – per gli USA i primi del mese, per i giapponesi gli ultimi, mentre in Europa non è ancora noto-

Una buona trovata quella di Nintendo, nel voler sfruttare la Virtual Console in modo da attirare “veterani” del vecchio Gameboy . E ‘una grande idea che però sarebbe valorizzata ancora di più, se venissero presi in considerazione anche i giochi della vecchie serie Pokemon.

Come già avrete notato, non è la prima volta che vediamo strategie simili:

PlayStation 4 otterrà presto la  retrocompatibilità coi giochi delle PlayStation 1 e 2 grazie all’emulatore, ma i classici della Nintendo, batterebbero qualsiasi altro titolo degli anni 90.
Insomma l’obiettivo di queste società è proprio quello di ri-attirare il vecchio pubblico a se, per poter ritrovare una grandissima fetta di utenti persi nel corso degli anni e dell’evoluzione ludica.

Voi che ne pensate?Non è forse sbagliato cercare di riacquistare consensi, solo ed esclusivamente basandosi su ciò che un tempo ha fatto la storia? Un pò come quando ci si vanta dell’Italia, ricordando solo le grandi gesta dell’impero romano. – off topic doveroso-

La Redazione

 

Commenti

commenti

Leave a Comment