Share

Nuovo video dimostrativo per il Nokia Lumia 1020: confrontro con gli altri due big del mercato!

La maggior parte della campagna pubblicitaria del Nokia Lumia 1020 è stata concentrata sulle capacità della fotocamera da 41 megapixel PureView, ma l’azienda ha deciso di mostrare anche la nuova tecnologia di registrazione del suono del dispositivo Windows Phone 8.

In un nuovo video promozionale, Nokia mostra un confrontro tra la sua tecnologia e quella di altri due dispositivi concorrenti.

Il video, pubblicato su YouTube, mostra un DJ che si esibisce su un palco.

A inizio video, vi è una dichiarazione di non responsabilità che afferma che il video è stato ripreso con due prototipi di smartphone Lumia 1020, insieme a spezzoni di una stessa scena, registrati nello stesso punto, attraverso altri due dispositivi “concorrenti” (ovviamente pur non essendo stato fatto alcun nome, è immaginabile che si stia parlando di Samsung Galaxy S4 e iPhone 5).

Come potrete vedere le riprese del Nokia Lumia 1020 mostrano una migliore registrazione audio, con un po ‘di bassi profondi e il suono generale migliore.

Il Nokia Lumia 1020 ha tre microfoni all’interno del disco in stereo che assieme alle fantastiche caratteristiche della fotocamera, renderanno l’esperienza dell’utente tutt’altro che ordinaria.

Intanto ne approfittiamo per parlare anche della soddisfazione del CEO di Nokia Stepher Elop, che proprio poco fa ha affermato di esser molto felice della scelta di Nokia di iniziare un’ esperienza con la casa Microsoft.

In un mercato in cui erano affermati, senza ombra di dubbio, già i due sistemi operativi iOS e Android, introdurre un terzo sistema operativo è stata una sfida, che a quanto pare sta dando ottimi risultati grazie alle vendite e al consenso del pubblico.

Secondo i dati, infatti, Nokia è riuscita ad affermarsi su rivali come HTC occupando l 85% del mercato a discapito del segnato dalla rivale.

Dati confortanti che però, in tempo di crisi, non stanno aiutando l’azienda che questo trimestre ha chiuso con una perdita notevole di circa $ 150 milioni, pur avendo la gamma dei Lumia come punto forte di vendita costante.

Insomma la crisi si fa sentire per tutti!

La Redazione

Commenti

commenti