Share

Playstation 4 batte nelle vendite Xbox One, con numeri abbastanza significativi.

Microsoft ha rilasciato la sua dichiarazione alla stampa periodica per quanto riguarda i dati di vendita del NPD per il mese precedente , ma la società ha scelto di non quantificare le vendite di Xbox One, e si è limitata a dichiarare di non esser stata la console più venduta del mese.

Yusuf Mehdi , vice presidente del settore di marketing e strategia per Xbox , ha pubblicato un post sul blog  affermando che la linea Xbox – quindi sia 360 che One- ha venduto l’esorbitante cifra di 2.270.000 unità software ( titoli).

Questa cifra rappresenta il 47 % del totale delle vendite delle console . 

Altre statistiche , nel generale , hanno registrato un uso di Skype su Xbox One da parte di più di un milione di persone. Grande trovata quella della Microsoft, considerando il risaputo utilizzo di Skype per i multiplayer.

Ad ogni modo, tornando a parlare della next gen , il mese di gennaio non ha dato i frutti sperati, considerando il boom di vendite che invece vennero registrati a dicembre – 908.000 unità vendute– .

Tutto sommato la società è comunque arrivata a buone cifre, arrivando ad un totale di  3,9 milioni di console Xbox One  vendute durante il suo precedente trimestre fiscale .

Per quanto riguarda la concorrenza, Sony non ha ancora comunicato le cifre esatte della sua vendita, però ha dato conferma di aver venduto un numero significativamente maggiore di Playstation 4, rispetto alla console di Microsoft.

Il seguente Tweet del giornalista Geoff Keighley:

ps4

I primi mesi dell’anno, in genere, portano ad una pausa nelle vendite delle console, ma ci si aspetta un miglioramento in tal senso, grazie ai nuovi titoli in arrivo : Titanfall, previsto per l’11 marzo e Kinect Sports Rivals che arriverà l’8 aprile.

La Redazione

 

Commenti

commenti

Leave a Comment