Share

Google Projected Mode : Android sarà utilizzabile anche sulle auto.

Dopo aver parlato del Project Tango e del Project Ara, arriva il turno del Google Projected Mode, un sistema in- car integrato con Android.

Secondo un annuncio trapelato dalla Daimler – azienda di auto tedesca- la tecnologia potrebbe essere vicina all’attuazione, per le sue prossime vetture .

In particolare parliamo di un annuncio di lavoro pubblicato sul sito web di Daimler , in cui è ricercata la figura di un ingegnere del software capace di implementare il Google Projected Mode per le auto dell’azienda in questione . Il Progetto, si basa s un sistema finalizzato ad inserire uno smartphone Android nel cruscotto della vettura ottenendo una comunicazione migliore con l’auto, così come miglior intrattenimento e navigazione.

L’annuncio in questione parlerebbe di:

Funzioni multimediali dello smartphone come ad esempio la visualizzazione di contenuti, la facoltà di inviare/ricevere messaggi , migliore navigazione , ecc, possono essere controllati e visualizzati su strada, dal conducente attraverso i comandi del veicolo .

Daimler introdurrà il sistema in- car di Google per tutte le vetture Mercedes – Benz vendute in tutti i mercati del mondo .

Google ha già formato una Open Automotive Alliance con Audi , GM , Honda e Hyundai per sviluppare degli standard per le auto delle aziende citate, in modo da poter ampliare il “potere” di Android, su altri tipi di mercati. L’ultima ad aver aderito all’alleanza pare esser stata proprio Daimler, che chiuderebbe il cerchio .

Anche Apple ha recentemente annunciato  un sistema CarPlay per gli utenti iPhone per le vetture Mercedes- Benz.

Per ora, ovviamente si tratta solo di accordi su carta, infatti, Google deve ancora annunciare un prodotto finito e pronto per l’utilizzo.

La Redazione

Commenti

commenti

Leave a Comment