Share

Rumor: il nuovo tablet Nexus 8 di Google, verrà lanciato ad aprile

Alcune nuove indiscrezioni suggeriscono che Google lancerà il prossimo tablet per la fine di aprile. Soprannominato Nexus 8 , questo nuovo tablet avrà un grande salto di prestazioni e qualità rispetto al suo predecessore Nexus 7 rilasciato ben due anni fa.

Questa notizia arriva da fornitori anonimi in Asia, che sostengono che Google stia rifocalizzando i propri sforzi sui dispositivi tablet . Il Nexus 8 sarà caratterizzato da uno schermo da 8 pollici con una piccola variazione rispetto ai 7 pollici precedenti . Si presuppone che questa versione, venga fuori dalla concorrenza di mercato dei form da 7 pollici, per non parlare dei phablet da 5-6 pollici che stanno acquistando terreno.

1484865cv3a

Il nuovo arrivo di Google riuscirebbe a differenziarsi meglio rispetto ai tanti prodotti già esistenti, pur restando un competente della classe Mini iPad di Apple .

Non ci sono notizie precise riguardanti le specifiche di cui sarà composto il Nexus 8, tuttavia ci si aspetta la presenza di un processore più potente del precedente, assieme all’aumento delle dimensioni della RAM e schermi migliori. Sarà , ovviamente, presente l’ultima versione di Android .

Per quanto riguarda la produzione di questo nuovo dispositivo , Asus sembra essere la contendente più forte – com’è capitato per il Nexus precedente- ma LG ed anche HTC sembrano essere ottimi candidati.

Semmai questa voce dovesse risultare vera e il Nexus 8 verrà lanciato per aprile , avremo sicuramente molto da potervi dire, quindi restate informati sulla nostra pagina Facebook, attivando le notifiche per non perdervi alcuna novità!

La Redazione

Commenti

commenti

Leave a Comment