Share

Samsung Galaxy S4 LTE Advanced : in arrivo la variante del Galaxy S4

In arrivo un nuovo progetto targato Samsung che proporrà il suo fiore all’occhiello, il Samsung Galaxy S4, in una variante che farà gola a qualsiasi utente del mondo: sarà infatti il primissimo smartphone che supporterà la tecnologia LTE Advanced (LTE-A), la prossima generazione di dati mobili superveloci. Il dispositivo arriverà in Corea del Sud nel giro di poche settimane – quindi nel mese corrente-

Una volta aggiornato, il Samsung Galaxy S4 potrebbe aprire le porte per un nuovo mercato di smartphone.

Il CEO della Samsung, J.K. Shin, ha confermato che l’azienda è  in trattative con  “diversi  paesi d’oltremare” per vendere il nuovo telefono, senza dare alcun indizio su quando il dispositivo verrebbe messo in vendita al di fuori della Corea.

Spesso definito come “vero 4G”,  LTE-A è stato in sviluppo per anni ed è già usato in alcune zone della Russia. Secondo i dati grazie a questa nuova tecnologia si arriverà picchi di circa 3 Gbps di download e di upload 1.5Gbps, anche se nella realtà ci si aspetterà qualcosa di un pò più lento.

 

In vista dei prossimi aggiornamenti del vettore, diversi produttori hanno già annunciato LTE-A radio per gli smartphone: Qualcomm, Nvidia, Broadcom, e ST-Ericsson saranno tutte dotate di chip compatibili con le reti di nuova generazione.

Secondo il presidente della Samsung

” Le vendite dell’S4 rimangono forti, e si vende molto meglio rispetto all’S3. Il nuovo 4G LTE Advanced rappresenterà una ulteriore aggiunta alla nostra offerta nel segmento di fascia alta e garantirà margini di profitto sani”

Ci si aspetta quindi un ottimo lancio del dispositivo, da parte dell’azienda sudcoreana, pronto a dare il via ad una nuova era di dispositivi mobile.

Non resta che attendere nuove informazioni, in arrivo nelle prossime settimane!

La Redazione

Commenti

commenti