Share

Skype lancia le videochiamate web in collaborazione con Microsoft Outlook

Microsoft ha presentato il servizio di webmail Outlook.com già da quasi un anno, quando in concomitanza, il produttore del software Skype annunciava novità in arrivo, riguardanti anche la possibilità di poter videochiamare i propri amici direttametne dal web.

Dopo continui aggiornamenti messi a disposizione su Outlook.com che ha visto l’integrazione di molte apps del nuovo Windows 8 – come la funzionalità del calendario- finalmente è arrivato il turno di Skype che verrà integrato anch’esso dalla Microsoft, permettendo agli utenti di poter usufruire di un servizio di comunicazione prettamente migliore rispetto al passato.

Il roll-out inizierà oggi nel Regno Unito, seguito dalla disponibilità degli Stati Uniti e della Germania , mentre per quanto riguarda il resto del mondo, si dovrà attendere l’estate .

L’integrazione funzionerà grazie all’installazione di un plugin per il browser che permetterà di interfacciarsi ai due servizi Skype e Outlook. Il plugin supporterà le versioni più recenti di Internet Explorer, Chrome e Firefox, e agli utenti di Skype verrà chiesto di associare il proprio account ad un contatto Outlook.com . Verranno così supportati messaggi audio, video e instantanei.

Per ora Microsoft ha annunciato che la versione rilasciata prossimamente sarà da anteprima alla ufficiale, e verrà aggiornata in base ai feedback ricevuti dagli utenti. Il plugin non sarà necessario per la messaggistica istantanea utilizzando Skype su Outlook.com,  a differenza delle videochiamate e delle chiamate audio . L’integrazione, ovviamente,  funzionerà anche per il servizio di Microsoft Messenger, permettendo agli utenti di Messenger di poter usufruire dello stesso servizio, connettendosi al sito di Outlook.

Intanto ecco a voi un video preview postato sul canale ufficiale di Skype

La redazione

Commenti

commenti