Share

The Witness: dai creatori di Braid, in arrivo una nuova perla!

Dalla mente di Jonathan Blow, papà di Braid, arriva The Witness, puzzle-game ambientato su di un isola.

Vi ricordate di Braid? (se sì allora bene, altrimenti vi consigliamo di recuperarlo o rischiate di marchiati a vita come brutte persone). Beh, il buon caro e vecchio Jonathan Blow ha deciso di regalarci un’altra delle sue care opere.

Ancora in fase di sviluppo, il titolo che vi mostriamo oggi è un gioco ambientato su di un isola deserta che fa dell’esplorazione e degli enigmi il suo punto principale, mescolando elementi di open world con una componente enigmistica. Nonostante vi sia una data di uscita vaga (è stato detto che verrà rilasciato quest’ anno per PC e Ps4, ma non è stato detto altro), gli sviluppatori ci tengono a far sapere che i puzzle sono già stati ultimati: ne avremo la bellezza di ben 677 da risolvere!

Punto forte del gioco è sicuramente la composizione cromatica, la bellezza e le atmosfere dei paesaggi.

Witness

Riguardo al comparto tecnico, Jonathan ha già espresso alcune dichiarazioni, mostrandosi molto fiero del prodotto che sta creando col suo team

“Credo che in questo titolo ci sia il mondo più grande e complesso mai costruito per un puzzle-game, dovremmo consultare il libro dei Guinness e scoprirlo. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico ci siamo concentrati sul mantenere un frame rate solido e creare una grafica adatta al gioco riducendo al minimo le schermate di caricamento. Abbiamo utilizzato un engine creato da noi per questo titolo e, se è vero che questo ha richiesto molto lavoro, non si può in compenso negare che abbiamo avuto il totale controllo della situazione.”

E’ stata confermato, inoltre, anche il supporto per dispositivi della realtà virtuale. Jonathan si è dimostrato inizialmente scettico, ricredendosi dopo aver visto i dispositivi Valve. The Witness, quindi, supporterà vari tipi di dispositivi di questo tipo.

Il titolo uscirà per PC, Ps4, IOS ed è previsto un rilascio successivo anche per altre piattaforme; i membri di Thekla inc. ed in particolare il suo creatore, sono molto fiduciosi. Jonathan, in particolare, ha investito tutto il suo patrimonio in questo gioco, confidando nel successo che potrà dargli un titolo come The Witness, un successo che ci auguriamo riesca a raggiungere!

The Witness è un titolo interessante che sembra promettere molto bene, si spera di riuscire ad avere ulteriori notizie in futuro, come una data di rilascio certa od altre informazioni riguardo al gameplay. Vi aggiorneremo al più presto con notizie riguardanti uno dei titoli molto promettenti di questo 2015!

Leandro Elia Ruggiero

Leave a Comment