Share

Uomo folgorato durante la carica del proprio iPhone 4: ennesimo incidente in Cina.

Un uomo in Cina è stato trovato in casa, in gravi condizioni, dopo aver collegato il suo iPhone 4 ad un caricabatterie contraffatto.

Wu Jian Tong, 30 anni, ha chiesto aiuto subito dopo aver collegato il telefono alla corrente. È caduto privo di sensi poco dopo, ed è stato rianimato dal personale delle ambulanze.

Secondo le testimonianze dell’uomo,  ripresosi dopo poco tempo, la corrente avrebbe attraversato inizialmente le sue dita, per poi arrivare alle braccia e al piede destro.

Il caricatore usato, secondo la polizia era in realtà contraffatto, causa che probabilmente ha portato all’incidente.

Un evento simile era già accaduto la scorsa settimana,  quando  una donna cinese è stata uccisa da una scarica elettrica, dopo aver risposto dal suo iPhone 4 mentre era in carica.

Infatti, l’elettronica venduta a buon mercato spesso non passa gli stessi standard di sicurezza delle controparti ufficiali, causando così guasti ai dispositivi, e nel peggior dei casi incidenti mortali.
Questo ha sollevato preoccupazioni circa possibili anomalie del caricatore iPhone, ma  la Apple ha risposto affermando :

La sicurezza dei nostri clienti è molto importante per noi e abbiamo progettato con cura tutti i prodotti Apple per soddisfare gli standard di sicurezza del governo. Consigliamo ai nostri clienti di acquistare solo i prodotti Apple in store Apple o autorizzati rivenditori Apple.


Hanno anche annunciato il lancio di un’ indagine, al fine di garantire la sicurezza per il futuro:

Siamo profondamente addolorati  nell’apprendere di questo tragico incidente e porgiamo  le nostre condoglianze alla famiglia . Indagheremo e collaboreremo pienamente con le autorità riguardo l’accaduto.

Questi avvenimenti possono causare facile allarmismo tra gli utenti, tuttavia c’è da rassicurare tutti coloro che usano prodotti originali.

Nel caso in cui l’utente decidesse di acquistare prodotti di terzi, dovrebbe in ogni caso, assicurarsi che gli oggetti in questione rispettino le norme di sicurezza.

Inoltre è sempre consigliabile un acquisto un pò più costoso ma meno rischioso, che più acquisti economici, che spesso e volentieri risultano essere tutt’altro che convenienti!

La Redazione

Commenti

commenti