Share

Windows 8.1 l’avvio da boot del Desktop

Finalmente dal nuovo Windows Blue, ormai conosciuto come Windows 8.1 verranno rilasciate novità anche per l’interfaccia Desktop, che pareva esser stata messa da parte dal team della Microsoft, concentrato più che mai a lanciare la nuova schermata Start degli utenti.

Grazie all’aggiornamento a Windows 8.1 sarà, infatti, possibile accedere da boot all’interfaccia Desktop, dando la possibilità agli utenti di poter decidere come voler far avviare il proprio sistema operativo, se in modalità Desktop o Start.

Una comodità più che apprezzata per milioni di utenti che proprio non ne vogliono sapere di sfruttare lo Start, ancora poco utile e funzionale secondo le loro necessità di smanettoni.

 

Altri aggiornamenti riguarderanno l’integrazione di SkyDrive e migliorie per quanto riguarda il multitasking delle apps – mancanza che porta l’utente medio a preferire proprio l’interfaccia Desktop a quella Start-

 

Unica pecca, che per ora lascia parlare il “popolo” è la mancanza del pulsante Start nella modalità desktop, che stranamente Microsoft si ostina a non voler inserire nel nuovo sistema operativo Windows 8.
Pulsante che per ora è possibile avere grazie a software esterni ( come Start8  mostrato nella seguente guida) anche se purtroppo presentano spesso dei bugs e sono a pagamento.

La Redazione 

Commenti

commenti