Share

Windows Phone 8.1 arriverà globalmente ed inizierà dal Lumia 625.

Windows Phone 8.1 è un aggiornamento importante che porterà grandi miglioramenti nell’esperienza utente e ciò sarà possibile grazie al sostegno dell’hardware Nokia che spingerà il software affinché possa migliorare il rapporto dell’utenza col proprio smartphone.

Dopo esser stato reso noto alla conferenza BUILD di Microsoft, tenutasi lo scorso aprile, è finalmente arrivato il momento del lancio. Il primo smartphone a ricevere l’aggiornamento sarà il Nokia Lumia 625, cosa che ha sorpreso non poche persone, considerando che di solito si dà precedenza ai modelli di alta fascia!

Sembra che l’aggiornamento sarà lanciato dapprima in Taiwan, Spagna e Finlandia che si confermano come zone appartenenti al “progetto pilota”, considerando che son sempre i primi a ricevere le novità in arrivo di Microsoft. Se non dovessero esser segnalati eventuali problemi col nuovo firmware, allora potremmo aspettarci una disponibilità globale del sistema operativo in breve tempo. Windows Phone 8.1 porterà con se, oltre che varie riparazioni del suo predecessore, anche novità come il Creative Studio app, il supporto al Bluetooth 4.0 LE e ovviamente il tanto conosciuto digital assistant Cortana. Ci saranno anche nuove introduzioni a livello di funzionalità che però arriveranno solo in base al hardware di ogni singolo device Lumia.

 

Insomma siate entusiasti: se il Nokia Lumia 625 sarà il primo, allora c’è speranza per tutti voi! Di certo non dovrete temere di restar fuori dalla mischia, come accade per tutti gli utenti di Android che spesso e volentieri non sanno se riceveranno o meno un update di sistema.   La Redazione

Commenti

commenti

Leave a Comment