Share

Windows Phone sarà un esclusiva dei Nokia?Microsoft smentisce i rumors.

Quando Microsoft ha annunciato che avrebbe acquistato l’azienda Nokia , era quasi certo che la società sarebbe finita col produrre solo dispositivi contenenti Windows Phone .

Ma il futuro di questo sistema operativo pare non fermarsi a quei modelli di smartphone .

Infatti, Microsoft è impegnata nel lancio di nuovi dispositivi Windows :

parliamo nel particolare della XOLO, il cui produttore ha affermato che si sta lavorando per la nascita di dispositivi che montano Windows Phone 8.1  , i primi impostati per andare in vendita il prossimo anno .

Vikas Sehgal , co – fondatore e direttore di XOLO , ha detto in un intervista rilasciata al The Economic Times of India che la sua azienda  farà in modo da immettere, sul mercato, smartphone dai prezzi accessibili, proprio come quelli Android.

Il listino prezzi dell’azienda, infatti, prevederebbe una fascia di prezzi che va da 150-300 dollari ( sia per tablet che smartphone), cosa mai accaduta fin ora, se non con i dispositivi Android.

XOLO dice che prevede di  lanciare il primo XOLO Windows Phone all’inizio del prossimo trimestre , il che lo renderà primo produttore di smartphone per il lancio di Windows Phone in India .

Anche il secondo produttore di smartphone del paese, ha annunciato verso Luglio scorso, il suo intento nel produrre dispositivi Windows; insomma la strada è aperta per il sistema operativo della Microsoft, soprattutto grazie alla fascia basso-media, che sarà più propensa ad acquistare dispositivi simili.

 

La Redazione 

Commenti

commenti