Share

Windows XP ed Office 2003, ricevono l’ultimo aggiornamento prima dell’abbandono.

Mancano quattro giorni all’abbandono del sistema operativo Windows XP e Microsoft ha deciso di rilasciare un aggiornamento finale, sia per questi che per Office 2003.

Oggi , la società ha pubblicato un rapido riepilogo dei bollettini di sicurezza che prevede di rilasciare l’8 aprile , compresi quelli per XP e Office 2003 .

Windows XP riceverà un aggiornamento ” critico ” per IE6 , 7 e 8 , ed anche una patch etichettata come “Importante ” per il sistema operativo. Windows Server 2003 riceverà gli stessi aggiornamenti, tra cui due patch per Office 2003 di cui una critica, progettata per correggere un bug che influenza tutte le altre versioni di Word; infine, un altro accorgimento importante, sarà dato dalle correzioni di un problema in Microsoft Publisher 2003 .

Ovviamente, i dettagli delle patch di protezione sono stati omessi in modo da non dare alcun aiuto a potenziali hacker . Tuttavia, per quanto si possa provare a proteggere tutti gli utenti che usano ancora Windows XP, con quest’ultimo rilascio di patch,  i problemi saranno all’ordine del giorno, poichè a partire dal 8 aprile non ci saranno più aggiornamenti software per questo sistema operativo, ormai vecchio 12 anni.

La Redazione.

Commenti

commenti

Leave a Comment