Share

Xbox 720 e i nuovi particolari riguardanti Kinect e Always On-line

“Ci scusiamo per i commenti innappropriati fatti da un nostro impiegato su Twitter. Questa persona non è un portavoce di Microsoft, e la sua visione personale non riflette l’approccio focalizzato sul cliente che Microsoft adotta per ogni suo prodotto o il modo con cui Microsoft comunica con i propri clienti. Siamo molto dispiaciuti se qualcuno è rimasto offeso da queste dichiarazioni. Al momento, tuttavia, non abbiamo alcun annuncio da fare riguardo alla nostra roadmap di prodotti e non rilasciamo ulteriori commenti”

-fonte Gamemag.it-

Un annuncio della stessa Microsoft commenta ciò che è accaduto la scorsa settimana dopo che Adam Orth, ormai ex impiegato della società, aveva causato l’ira degli utenti di Twitter dopo le sue affermazioni poco gentili riguardanti l’impossibilità di alcuni utenti di poter usare una probabile Xbox con funzionalità Always On-Line.
– i particolari della notizia qui

Microsoft ha così smentito la cosa affermando che la nuova console non necessiterà di una linea internet connessa in modo permanente, almeno per le funzioni base.

Nuove voci provenienti da VGLeaks confermano, inoltre, che  entro la fine del 2013 arriverà sul mercato una Xbox 360 più economica, dal costo inferiore ai 149 $ , e che supporterà giochi Xbox 360 e Xbla.

La nuova Xbox 360 non presenterà il lettore ottico, e potrà essere usata solo per giochi digitali, inoltre  sarà possibile collegarla alla Xbox Next Gen per poter giocare anche ai giochi della vecchia Xbox 360. Questa mossa risolve, così i problemi di retrocompatibilità presentati dalla console della Microsoft.

Secondo le fonti di TheVerge, ci sarebbero nuove novità anche per quanto riguarda la Kinect di nuova generazione che a differenza della vecchia potrà seguire anche i movimenti degli occhi oltre che degli arti. Inoltre il dispositivo potrà essere usato anche per le TV che Microsoft sta presentando sul mercato, in modo da poter controllare il televisore senza telecomando. Ultima, ma non meno importante, novità della nuova console Xbox 720 sarà la possibilità di poter collegare il proprio televisore alla presa HDMI della console, dando la possibilità di sovrapporre le immagini del televisore all’interfaccia utente.

Per ora non è ancora certa la data dell’evento che presenterà l’Xbox 720.

Settimane fa secondo indiscrezioni si sarebbe potuto sapere qualcosa di più verso Aprile, tuttavia Microsoft ha risposto ad esse affermando di essere un pò in ritardo sul lavoro e che quindi verrà tutto posticipato di almeno un mese.

La Redazione 

Commenti

commenti