Share

Xbox One fa il boom di vendite superando il record della Xbox 360.

Microsoft ha sempre voluto tener segreto il numero preciso di vendite della console Xbox One, affermando di aver avuto una crescita abbastanza importante nel mercato, senza dare altri particolari alla stampa.

Solo oggi è arrivata notizia da parte della stessa società che secondo il gruppo NPD,  ha venduto 258.000 unità Xbox One negli USA, soltanto nel mese di febbraio 2014.

Secondo le statistiche, i dati di vendita della Xbox One hanno superato quelli della Xbox 360 del 61%, se paragoniamo il loro stesso periodo di lancio ( nel caso della old gen parliamo di febbraio 2006). A tal proposito, Microsoft ha reso noto anche le vendite della Xbox 360 per lo stesso mese, venduta per più di 114.000 unità.

Anche la vendita di giochi non è andata male per questa famiglia di console, che assieme hanno raggiunto il 48% dei titoli statunitensi acquistati.

La controparte Sony non ha voluto rivelare le sue vendite ( una volta per uno, considerando che due mesi fa la situazione vedeva una Microsoft riservata ed una Sony chiacchierona).

Tuttavia , il giornalista Geoff Keighley ha voluto precisare sul suo contatto Twitter che le vendite della Playstation 4 hanno superato quelle della Xbox One un pò  come a gennaio, quando Sony ha venduto il doppio di unità rispetto a Microsoft.

 

 

Ad ogni modo, al di là della gara tra le due console, i numeri parlano chiaro: c’è tanta crisi ma non si rinuncia mai al divertimento videoludico.

La Redazione.

Commenti

commenti

Leave a Comment