Share

Xbox One: l’hardware della Kinect permetterà al dispositivo di ascoltare i giocatori.

Oggi per la gioia degli utenti della Xbox sono arrivate altre informazioni riguardanti gli accessori della nuova console targata Microsoft.

Nel particolare, stiamo parlando della Kinect, il cui nuovo hardware permetterà agli utenti, di poter avviare la propria Xbox One con un semplice “Xbox”

Questo fine settimana, la società ha confermato che la Kinect add-on può realmente ascoltare e capire quello che due persone diverse hanno da dire in contemporanea.

In una sessione durante l’Eurogamer Expo di questo fine settimana, Nick Burton, sviluppatore della tecnologia Microsoft, ha confermato che  il sensore può anche vedere se la bocca di un essere umano si muove in una stanza buia. L’hardware Kinect può mappare le facce fino a 1.400 punti e rilevare i movimenti tra sei diverse persone in una stanza.

La possibilità per l’hardware di capire due voci in una volta potrebbe essere usato nei giochi, soprattutto in titoli di co-op in cui due giocatori hanno bisogno di lavorare insieme.

Potrebbe anche essere usato per le applicazioni no-gaming, come Skype o mentre si guarda la TV in diretta sulla console.

Il processore interno Kinect 2.0 è stato effettivamente progettato da Microsoft stessa e, come abbiamo scoperto in occasione dell’E3 2013, il nuovo sensore è in grado di misurare il battito cardiaco di una persona. Il nuovo Kinect sarà lanciato con tutte le console Xbox One il 22 novembre in 13 paesi.

La Redazione

Commenti

commenti