Share

Youtube introduce la riproduzione video a 60 fps.

Youtube ha aggiunto la riproduzione video a 60 fotogrammi al secondo insieme ad alcune nuove funzioni interessanti, introdotte proprio oggi per i creatori di video. Gli aggiornamenti arriveranno nei prossimi mesi, ma già ora è possibile dare uno sguardo ad un paio di questi cambiamenti.

Il primo tra i tanti come già anticipato, è proprio il supporto alle riproduzioni video a 48 e 60 fps, che mira a rendere il gameplay footage online migliore rispetto al servizio offerto finora. La maggior parte dei giochi moderni arrivano ad un massimo di 60 fps e quindi grazie all’aggiornamento, sarà possibile mostrare i gameplay al top delle prestazioni, cosa che gli utenti non potevano fare fino ad oggi.

Ecco un esempio di video a 60 fps.


In secondo luogo Youtube sta aggiungendo il supporto per il “finanziamento di fan”. Molti canali del host sono supportati dai fan attraverso Kickstarter, Indiegogo e altri tali servizi, ma Google sta cercando di tagliare fuori gli intermediari. Un paio di canali selezionati,  inizieranno a testare questa caratteristica che permetterà ai fan di poter donare soldi direttamente agli autori dei video attraverso Youtube.

Infine c’è una nuova applicazione Youtube Creator Studio, attualmente disponibile su Android ma che a breve arriverà anche per iOS, che consente di gestire il canale dallo smartphone. Accanto ad essa la versione desktop riceverà un restyling ed una serie di altri miglioramenti. Per un elenco completo degli altri cambiamenti, si può controllare il link fonte qui sotto.

Fonte: Youtube Creator Blog

La Redazione

Commenti

commenti

Leave a Comment