Share

Amiibo di Splatoon in arrivo?

Dopo il successo delle Amiibo di Super Smash Bros, a quanto pare, Nintendo sarebbe intenzionata a lanciare su mercato delle statuette Amiibo dedicate a Splatoon, particolare gioco in terza persona attualmente in fase di sviluppo in esclusiva Wii U.

Il concept di Splatoon è molto semplice: parliamo di uno shooter multiplayer a squadre costituite da quattro giocatori. Ognuno ha a disposizione una pistola a vernice con la quale colorare le pareti e i pavimenti del livello. Lo scopo del gioco consiste nel pitturare con i colori della propria fazione la maggior percentuale di livello entro un tempo limite: allo scadere del timer viene conteggiata la percentuale di livello dipinta da ciascuna squadra e determinato il vincitore.

La notizia delle Amiibo viene dal retailer sudafricano Raru, che ha inserito nel suo catalogo proprio due statuette dedicate al gioco.

Splatoon

Si tratta di due statuine raffiguranti un ragazzo e una ragazza. Non è nulla di certo e concreto, dato che non sono arrivate conferme ufficiali da parte della casa di Kyoto, per cui non ci resta che attendere ulteriori informazioni, che come sempre vi riporteremo sulle nostre pagine. Nel catalogo sono inoltre presenti due nuove statuette dedicate a Super Smash Bros. Ricordiamo che Splatoon sarà disponibile in Europa nel corso del mese di maggio, pronti per il lancio?

Simone Capuano

 

Commenti

commenti

Leave a Comment