Share

iOS 8 in arrivo : come prepararsi

Oggi 17 settembre 2014 Apple si appresta rilasciare la versione ufficiale del suo nuovo iOS 8, presentato durante il WWDC 2014 tenutosi in San Francisco nel giugno di quest’anno.

Tante le novità che verranno introdotte, e tante sono anche le aspettative che ogni possessore di iDevice si aspetta da un aggiornamento tanto importante e tanto desiderato. Ma vediamo innanzitutto come bisogna preparasi per non incorrere in qualche spiacevole inconveniente.

Cominciamo con la verifica della compatibilità di iOS 8 con i nostri dispositivi:Immage

Anche se solitamente l’aggiornamento di iOS è una pratica che non comporta la perdita dei dati personali o delle impostazioni preferite, è comunque vivamente consigliato effettuare un Backup dei dati tramite iCloud oppure tramite iTunes, il quale deve essere aggiornato alla versione 11.4. Il backup tramite iCloud può essere effettuare tramite il dispositivo andando in Impostazioni->iCloud->Archivio e backup e premendo su Esegui backup adesso; mentre per il backup tramite iTunes, più completo e più veloce rispetto iCloud, può essere effettuato collegando il dispositivo al Computer/Mac, aprire iTunes e seguire la procedura guidata.

L’aggiornamento sarà disponibile verso le ore 19 ora italiana ed effettuabile tramite OTA ( Over-The-Air ) direttamente dal dispositivo o ,se preferite un installazione pulita di iOS, tramite iTunes. Per gli utenti con dispositivi jailbroken, è consigliato rimandare l’installazione del nuovo firmware visto che non si hanno notizie a riguardo. Inoltre a questi ultimi, raccomandiamo di aggiornare alla ultima versione di iOS supportata dal Jailbreak, considerando come di consueto il fatto che Apple con l’arrivo di iOS 8 bloccherà le i ripristini delle versioni precedenti.

Non ci resta quindi che aspettare e, buon aggiornamento a tutti.

La Redazione

Commenti

commenti

Leave a Comment