Share

30 anni di Mac: godetevi il tour della Apple e scoprirete cosa è diventata negli anni!

Apple ha introdotto il Macintosh 30 anni fa e la società sta celebrando questa pietra miliare attraverso una timeline interattiva, che potrete trovare sul suo sito web.

Per qualsiasi azienda , rimanere in attività per 30 anni è un risultato straordinario ed anche se Apple ha avuto i suoi alti e bassi, attualmente pare esser nel pieno della produttività.

Al di là dei dispositivi venduti attualmente  sul mercato, se dovessimo chiedervi che forma ha la “Mela”, voi a che pensereste?
La risposta pare essere quasi ovvia, dato che il Mac è stato immagine della società, fin dall’inizio.

Di certo l’ iPhone e l’iPod hanno lasciato il segno e, secondo i sondaggi, l’iPad è uno dei tablet più venduti al mondo, ma la storia della Apple di Steve Jobs è stata scritta proprio dal Macintosh.

Persino chi la odia è consapevole di quanta importanza ed impatto abbia avuto sulla società passata ed odierna, grazie alla capacità di dar all’utenza, prodotti complessi che al contempo fossero facili ed intuitivi nell’utilizzo.

La linea del Macintosh ha subito una trasformazione non indifferente nel corso degli anni, e nessuno esclude che possa accadere lo stesso nel prossimo futuro, pur sapendo che con l’avvento del mobile, il desktop ha iniziato a subire un calo di interesse nel mercato.

Come già introdotto ad inizio articolo, ecco a voi attraverso il Sito Ufficiale della Apple, una timeline interattiva che vi mostrerà la storia del Mac, in tutte le sue forme.

Intanto ci si chiede, guardando il video in questione, come saranno i prossimi 30 anni dell’azienda. Voi che pensate? Considerando l’andazzo delle cose, non sarebbe poi così strano se ci avvicinassimo ancora di più a ciò che un tempo era fantascienza.

La Redazione

Commenti

commenti

Leave a Comment