Share

Age of Empires II HD: annunciata una nuova espansione!

I giochi di strategia in tempo reale, che passione! La visuale isometrica, gli scenari mozzafiato, le grandi battaglie. Meglio ancora se si trattano di “Pepperoni pizza” ed Age of Empires II.

age of empires ii gold

Sedici anni. Già, son passati già sedici anni dall’uscita di Age of Empires II, non si direbbe vero? Parliamo di una vera e propria pietra miliare degli RTS ( Real Time Strategy, Strategia in tempo reale) rimasta in tutti i cuori dei cari PC gamer; pur essendo passato tanto tempo, però, non è stato affatto dimenticato, tanto che nel 2013 è stata rilasciata un’edizione HD del gioco, che non solo ha dato l’ occasione a moltissimi giocatori in erba di poter mettere le mani su un capolavoro come questo, ma ha anche conferito al titolo una nuovissima espansione, Age of Empires II : The Forgotten, sviluppata originariamente come mod e portata avanti dagli stessi ragazzi.

L’ espansione ha aggiunto diverse novità ed una IA migliore, soddisfando sia la community di videogiocatori che lo stesso Team Microsoft, tanto che la stessa società ha deciso di collaborare direttamente col team di sviluppatori della mod per creare una nuova espansione per questo fantastico gioco!

Vi mostriamo il primo screenshot della nuova espansione di Age of Empires 2. Possiamo già vedere la nuova unità, arcieri a cavallo di cammelli.

Age of empires II espansione

 

Ryan Chaply, del Team Microsoft, ha annunciato sulla propria pagina Steam di essere orgoglioso dei risultati ottenuti dall’uscita della versione HD del gioco e che ci saranno diverse novità per i giocatori in questo 2015.

“If your focus is more on the original AOEII experience, the new content development means you can look forward to additional support and features that benefit every owner”

Dell’espansione, annunciata per quest’ anno, non si sa ancora nulla se non che conterrà nuove unità, tecnologie, campagne, civiltà ed anche modalità di gioco! Nuove informazioni verranno divulgate nelle prossime settimane, intanto il team Microsoft ha annunciato che, in occasione del secondo anniversario dall’uscita dell’ edizione HD di Age of Empires, verrà rilasciata una patch che ne migliorerà le prestazioni.

Microsoft ci ha fatto sapere che darà una mano allo Steam Workshop, implementando ingame un manager di mod per aiutare l’ utenza e per incoraggiarne ancora di più la partecipazione; si contano, infatti, già più di 10.000 mod create dai giocatori in soli due anni, un traguardo che gli sviluppatori sperano di superare ancora e ancora.

Si prospetta quindi uno splendido anno per Age of Empires II , ricco di contenuti e di una nuova espansione.

Preparatevi alla battaglia!

Leandro Ruggiero

Commenti

commenti

Leave a Comment