Share

Android M potrebbe esser presentato al Google I / O 2015

Mancano poche settimane al Google I / O 2015, e tra i rumors riguardanti le applicazioni per il comando vocale ed un nuovo servizio di location-based, Big G potrebbe anche annunciare la prossima versione di Android.

L’anno scorso, la società ha annunciato Android L al Google I / O 2014, scatenando mesi di rumors sul nome, prima che venisse rivelato come Android Lollipop. Con la pubblicazione del calendario dell’evento Google I / O 2015, è stato fatto un riferimento ad Android M sotto la sessione Android ( ora rimosso).

La sessione descriveva:

Android M porterà la potenza di Android sui posti di lavoro, per ogni tipo di impiego. Aprirà nuovi mercati per centinaia di milioni di dispositivi, da quelli dei lavoratori di piccole imprese ai lavoratori privi di postazione fissa, per la logistica e per posti di lavoro in deposito; tutti avranno potere grazie all’adozione di dispositivi Android sul luogo di lavoro.

Insomma, Google potrebbe annunciare Android M durante l’evento sviluppatori, eppure vi consigliamo di non esser troppo eccitati; come l’anno scorso, probabilmente, sarà disponibile tramite una developer preview per diversi mesi e liberato al pubblico soltanto intorno ad ottobre.

android-kitkat android M

L’unica domanda che potremmo farci per ora è: M per cosa starà? Google ama dare al suo sistema operativo nomi di dessert, e non abbiamo alcuna ragione di pensare che voglia stoppare la tradizione. Potrebbe essere Android Marshmallow? O sarà come con Android KitKat e si punterà verso un marchio in particolare? In quel caso dovremmo aspettarci un Android M&Ms o Android Milky Way! Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Anna Amura

Commenti

commenti

Leave a Comment