Share

Come mai iPhone 6 e 6 Plus non montano il nuovo vetro in zaffiro?

Uno dei rumors più discussi sull’iPhone 6 è stato sicuramente quello riguardante la possibilità di avere un display protetto da un vetro in Zaffiro (vista anche la partnership di Apple con GT Advanced Technologies). Inoltre, sempre secondo rumors, lo zaffiro sarebbe rimasto un’esclusiva per il modello da 5,5″, vista la maggior ampiezza del display rispetto ad un 4,7″.

Indiscrezioni ovviamente smentite da Apple durante il keynote, che hanno fatto sorgere dubbi riguardo un possibile iPhone futuro dotato di tale caratteristica.  L’analista Matt Margolis ci offre qualche dettaglio in più su questa ” mancanza ” sulla base di alcune fonti provenienti dalla catena produttiva, ovviamente in maniera anonima :

zaffiro

 

“Il problema è emerso durante la fase finale della lavorazione del zaffiro, fase in cui vengono raffinate le bordature e l’aspetto estetico finale. Tale problema non sarebbe legato alla GT Advanced Technologies, ma  agli addetti alla catena di produzione stessa, i quali hanno avuto difficoltà nel gestire tale rifinitura.”

 

Inoltre sembrerebbe che tale problema sembra esser sorto poche settimane prima del keynote, facendo così rimandare l’utilizzo del zaffiro magari per il prossimo iPhone 6S o comunque nella prossima generazione di iPhone, iPad, iPod e persino Apple Watch, che inizierà ad esser presente sugli scaffali dal 2015.

 

La Redazione

Fonte

Commenti

commenti

Leave a Comment