Share

Apple rilascia la beta 5 dei suoi iOS 8 e OS X Yosemite.

In  attesa del rilascio delle versioni ufficiali dei nuovi OS, Apple si sta impegnando duramente per renderli sempre più stabili e performanti.

A distanza di qualche settimana dalla beta 4, ecco che nella serata di ieri Apple ha rilasciato ai soli sviluppatori le versioni beta 5 di iOS 8 e di OS X Yosemite, presentati nel mese di Giugno durante il WWDC svoltosi a San Francisco. Vediamo nel dettaglio cosa cambia.

iOS 8

iOS 8 beta 5, come le precedenti versioni, risolve principalmente una serie di bugs e modifica la User Interface con conseguente aumento delle prestazioni.

SMS relay : gli utenti iOS8 ora saranno avvisati ogni qual volta un Mac vuole inviare un SMS con il loro numero di telefono 

smsrelay
Foto: L’applicazione Foto ora mostra la nuova notifica ” Ultimo Aggiornamento”  , così da avvertire gli utenti l’ avvenuta sincronizzazione con indicazione della data. Vi è anche una nuova opzione per la sincronizzazione che permette di scegliere il caricamento di immagine con la risoluzione originale o nella versione ottimizzata per lo storage. 

photosoptimize
icone iCloud : iCloud Drive, Backup, e Portachiavi sono state dotate di nuove icone nella sezione iCloud dell’app Impostazioni.

newicloudsettingsicons
Tastiera Intelligente: Vi è ora la possibilità di attivare direttamente tramite il tasto impostazioni della tastiera la nuova funzione predittiva, una tastiera che si adatta al nostro modo di scrivere messaggi, note e quant’altro.


predictive
Impostazioni Sfondo: Il toggle per la luminosità è stato rimosso dalla sezioni Sfondi dell’app Impostazioni. Tuttavia, è possibile modificarla tramite la nuova sezione Display e luminosità , aggiunta nelle precedenti versioni di iOS 8 beta, presente sempre in Impostazioni.

 

OS X Yosemite

Screen shot 2014/08/04 alle 10.04.51 AM

Come iOS 8, anche OS X Yosemite porta con se la risoluzione di tanti bug, con un miglioramento significativo delle prestazioni.

Impostazioni – Impostazioni ha ora un nuovo look e ottimizza la barra delle ricerche, rendendo tale funzione più veloce e stabile

yosemitesystempreferences
Launchpad – Launchpad ha ora una nuova barra di completamento relativo ai download

launchpad
Controllo Volume/Luminosità – Il controllo relativo al volume e alla luminosità ha ora un nuovo stile, uguale a quello che è presente già da iOS 7.

volume
Calcolatrice – Il look completamente ridisegnato dell’app Calcolatrice ha ora un nuovo effetto trasparente 



Ecco, quindi, le maggiori novità di iOS 8 e OS X Yosemite, i quali subiranno ulteriori aggiornamenti probabilmente già tra qualche settimana. Cercheremo di aggiornare quanto più possibile l’articolo nel caso di nuove novità.

La Redazione

Ringraziamo il sito web 9to5mac per le foto proposte.

 

Commenti

commenti

Leave a Comment