Share

Cortana: primo grande aggiornamento, arrivo in India, rilascio su Xbox One e Windows 8.1

Una delle migliori caratteristiche del digital assistant di Microsoft, Cortana, è che può essere aggiornato sul back-end senza la necessità di dover far nulla. Cortana, diventa sempre più intelligente e utile nel tempo, attraverso queste piccole sottigliezze da non dover sottovalutare.

E questo è esattamente ciò che sta succedendo in questi ultimi giorni. Alcuni utenti stanno segnalando nuove aggiunte al repertorio di Cortana: un’interfaccia utente leggermente modificata, e una nuova opzione quiz che permette alll’IA di imparare un po ‘di più informazioni sul proprietario del device.

Sembrerebbe che si stia parlando del rilascio di un beta test pubblico o di un vero e proprio aggiornamento ufficiale imminente. In entrambi i casi le nuove funzionalità saranno, senza dubbio, disponibili a tutti gli utenti che avranno tra le mani Windows Phone 8.1.

Da qui l’informazione ufficiale finisce, ma c’è altro di cui parlare su questa storia.  Un membro del forum WPCentral sostiene di essere un dipendente Microsoft a conoscenza di ciò che saranno i prossimi aggiornamento dell’assistente digitale. La cosa non è stata verificata, ma le informazioni che sta condividendo sembrano essere veritiere, quindi dovremo dargli il beneficio del dubbio (per ora).

Secondo Talderon, ed è ovvio che si dovrebbe prendere ciò come un grosso rumors, queste sono alcune delle caratteristiche che Microsoft vorrebbe introdurre nei prossimi aggiornamenti. Si noti che la maggior parte delle caratteristiche sono state confermate dagli utenti che hanno già ricevuto l’aggiornamento.

  • Notizie & Sport avanzate
  • Miglioramenti sulla raccolta degli interessi dell’utente
  • UI cambia le linee aggiungendo tra le diverse card e sezioni
  • Email-parsing in via di miglioramento
  • Nuove barzellette, canzoni e miglioramenti generali
  • Miglioramento della voce ( meno robotica)
  • Numero indefinito di bugs corretti.


Quest’ utente sostiene inoltre che Cortana sarà disponibile in India tra breve. Sappiamo già che l’assistente digitale è in arrivo nel Regno Unito questo mese e che ha già puntato i Paesi Bassi e persino la Cina. Purtroppo per quanto riguarda l’India non è stato indicato alcun periodo sul rilascio effettivo ( ripetiamo: si tratta di un rumors).

Infine, Talderon sostiene che Cortana arriverà anche per Xbox One e Windows 8.1 . Egli sostiene inoltre di averlo utilizzato su Xbox giudicandolo “molto pulito, soprattutto quando si gioca una partita di Halo”. Questa potrebbe sembrare una vera e propria presa per i fondelli ( permettetecelo), se non per il fatto che già si è parlato di segnali da parte di Microsoft sull’intenzione di portare Cortana sulle altre piattaforme della società.

In conclusione, Cortana è in piena fase evolutiva, quindi non resta che attendere nuove soprattutto riguardanti il rilascio nel nostro paese che sappiamo essere approssimativamente entro il 2015.

La Redazione

Commenti

commenti

Leave a Comment