Share

Facebook acquista Oculus VR: gli Oculus Rift avranno l’interfaccia del social network.

Con un annuncio a sorpresa di Mark Zuckerberg è arrivata notizia secondo cui Facebook starebbe per acquistare la società Oculus VR per 2 miliardi di dollari suddivisi in contanti e azioni, cosa che ha generato molti dibattiti sul perchè un social-network debba preoccuparsi di questo tipo di business.

Oggi, attraverso  un nuovo rapporto del New York Times, pare che Facebook abbia in programma di voler inserire , letteralmente, il proprio marchio sui caschi Oculus Rift.

 

Insomma nel prossimo futuro, vedremo degli Oculus col logo di Facebook.

Ma la storia non finisce qui: infatti pare che sempre secondo l’articolo riportato dal NYT, non verrà limitato il tutto ad un logo aggiunto, ma anche all’introduzione di una nuova interfaccia appartenente a Facebook.

Nella conferenza di Martedì tenutasi tra i dirigenti di Facebook, si è arrivati a parlare di un probabile utilizzo degli Oculus Rift, che a quanto pare potrebbero esser usati per permettere all’utente un’interazione con le applicazioni 3D del social network.

Questa novità non è tra le prime a segnare la storia dell’espansione di Facebook; infatti, già due anni fa, Mark provò a investire nel mondo dell’hardware, dapprima prendendo accordi per l’inserimento di un tasto fisico sul HTC Status ( la cosa fu un fallimento totale), per poi concentrarsi su altri tipi di accordi, come quello che ha visto l’introduzione della Facebook Home UI nel HTC One ( altra mossa finita male).    .  

Tuttavia, sia Facebook che Oculus VR sentono che questa collaborazione sarà diversa e contribuirà ad accelerare lo sviluppo dei caschi stessi. Il cofondatore dell’Oculus VR, Palmer Luckey ha affermato

” Questo è il colpo migliore che la realtà virtuale abbia mai avuto e probabilmente potrà mai avere . ”

 

La Redazione

Commenti

commenti

Leave a Comment