Share

Firefox OS arriva anche in India: smartphone, tablet e tv in arrivo!

Gli smartphone Firefox OS sono attualmente disponibili in Europa e in America Latina e a partire da luglio, Mozilla inizierà ad operare anche nel mercato indiano con una serie di smartphone molto economici che costeranno fino a $ 50.

Le informazioni provengono dal CEO di Mozilla Taiwan e COO dell’azienda, Gong Li.  L’uomo ha confermato che più di 1 milione di smartphone Firefox OS sono stati venduti in tutto il mondo. Tuttavia, l’intenzione di Mozilla è quella di ottenere un netto di 10 milioni di vendite entro la fine del 2014.


In Europa ed America Latina, ci sono solo pochi vettori in partnership con Mozilla, ma Gong Li ha detto che in India ci saranno almeno 10 accordi se non di più. In totale, ci saranno 10 produttori di hardware e 20 vettori che supporteranno Firefox OS. Possiamo aspettarci tra i tanti anche ZTE, Alcatel, Huawei e LG. Sarebbe interessante vedere se lo smartphone da $ 25 di nome Spreadtrum Firefox OS  verrà lanciato sul mercato.

Altra notizia da dovervi riportare, riguarda i tablet: se siete interessati ad una tavoletta con sistema operativo Firefox OS, allora Gong Li ha dato una grande notizia. Foxconn Electronics e Via Technologies stanno cercando di ottenere risultati in questo senso e dovremmo aspettarci notizie in merito, nel prossimo futuro. Infine, Panasonic sta progettando una TV intelligente con a bordo Firefox OS.

Tanta carne a cuocere, bisogna capire se questo sistema operativo potrà convincere l’utenza.

La Redazione

Commenti

commenti

Leave a Comment