Share

Focus EA Sports UFC : Il combattimento allo stato puro.

Nome: EA Sports UFC

Uscita: 19 Giugno 2014

Tipologia: Fighting Simulator

Piattaforme: Ps4, Xbox One 

Team di sviluppo: EA Canada

TRAMA:

EA Sports UFC è un simulatore di combattimento e, come tale, punta tutto il suo armamentario sulla simulazione dei movimenti degli atleti e delle tecniche specifiche di ognuno di essi. Quindi ci dispiace, ma niente trama per questo tipo di giochi. L’unico accenno di storia che possiamo trovare è la nuova modalità carriera che ci consentirà di scegliere un lottatore e farlo diventare il campione dell’UFC.

MODALITÀ DI GIOCO:

Il gameplay di UFC è basato tutto sullo studio dei movimenti dell’avversario e sul trovare i suoi punti deboli. UFC mette il giocatore nella condizione di dover riflettere e scegliere una strategia d’attacco specifica per non venire sopraffatto dal combattente rivale. L’intelligenza artificiale è stata infatti programmata in modo da cambiare stile di combattimento rapidamente per disorientare il giocatore durante gli incontri. La nostra bravura sarà quella dunque di riuscire a giocare a sangue freddo, senza lasciarsi prendere dall’emozione e dalla fretta, compagne che ci porterebbero rapidamente alla sconfitta.

GRAFICA E SONORO:

La grafica di questo nuovo titolo targato EA Sports è una delle più belle e fluide di tutta la next gen. Sarà un piacere ammirare i muscoli degli atleti contrarsi e rilassarsi allo scattare dei colpi e nell’alzata della parata. I round avranno spesso un’aria spettacolare e ricchi di movimenti altamente acrobatici. E i nostri colpi saranno sempre accompagnati da un’ottima colonna sonora in grado di scatenare la nostra adrenalina nei momenti di difficoltà maggiore, con brani come “RadioActive” degli Imagine Dragons e “Guilty all the Same” dei Linkin Park. Ce n’è per tutti i gusti!

IN CONCLUSIONE:

UFC è un must have per tutti gli amanti del MMA e per quelli a cui in un gioco di combattimento piace ragionare e studiare l’avversario senza lanciarsi all’azione senza controllo. Insomma in questo titolo, come diceva Bruce Lee (personaggio presente nel gioco come guest-star), per vincere bisogna essere “come acqua”. Nonostante tutto questo, il gioco rimane essenzialmente scarno come contenuti ed adatto soltanto agli amanti del genere.

 

Non perdere i nostri appuntamenti giornalieri: resta in contatto con Play and Fun per i focus e Tecnologia Computing per le notizie sui tuoi videogames preferiti.

La Redazione

Commenti

commenti

Leave a Comment