Share

Google annuncia ufficialmente il Roll Out di Android L… [ Download]

Finalmente, dopo la developer preview rilasciata da Google e dopo varie rom non ufficiali che portano l’esperienza Android Lollipop su una vasta gamma di dispositivi, arriva il tweet ufficiale che tutti i possessori di Nexus aspettavano con ansia : Google ha ufficializzato l’inizio del roll out di Android Lollipop via OTA sulla gamma Nexus.

La notizia era già stata anticipata dall’operatore americano Sprint . il quale ha reso noto in un comunicato ufficiale l’ufficializzazione e l’inizio del rollout del nuovo update sui dispositivi Nexus 5 tramite aggiornamento OTA nella data odierna .

Android Lollipop with Google logo

Il tweet non va a specificare quali dispositivi Nexus vedranno inizialmente Android Lollipop, anche se possiamo dire che l’aggiornamento arriverà con buone probabilità contemporaneamente su Nexus 7, Nexus 4, Nexus 10 e nexus 5. Sfortunatamente, le factory image per l’installazione manuale dell’aggiornamento ancora non sono disponibili sul sito ufficiale di Google, ma sicuramente nelle prossime ore risulteranno disponibili al download. Di seguito il tweet ufficiale

In concomitanza con l’update, l’azienda di Mountain View sta rilasciando nelle ultime ore continui aggiornamenti delle sue app, portando inoltre la nuova app Messenger e la nuova Tastiera Google 4.0 ufficialmente sul Play Store. A breve dovrebbe arrivare anche il nuovo Google search versione material design.

Nell’attesa, vi rimandiamo ad una panoramica generale in merito alle novità di Android Lollipop.

[Aggiornamento]

Proprio mentre stavamo scrivendo, sono state rese disponibili le factory image per Nexus 5,  Nexus 7 2013 e quindi entro domani sarà rilasciata quella per nexus 4

Link al download

NEXUS 5
NEXUS 10
NEXUS 7 ( WiFi ) 
NEXUS 7 2013 ( WiFi )

Si consiglia la procedura solo ai più esperti e più smanettoni, altrimenti vi riportiamo ad una guida scritta dal nostro staff dai passaggi davvero semplici. 
La Redazione

Commenti

commenti

Leave a Comment