Share

Google continua l’espansione e compra una società di satelliti: Skybox Imaging!

Google si sta dando alla pazza gioia nel settore hardware, dai robot ai termostati, e l’azienda è in espansione in molte direzioni allo stesso tempo. Ma la sua ultima acquisizione, Skybox Imaging, pare essere quella che ha più senso sia in vista dei suoi prossimi prodotto che futuri.

SkyBox Imaging è una società che costruisce satelliti e distribuisce datacenter. I satelliti della società sono in grado di fornire immagini dettagliate e video ad alta definizione della Terra. Non è difficile trovare la connessione tra questi satelliti e la piattaforma maps di Google.

Con accesso diretto alle proprie immagini e satelliti, Google sarà in grado di aggiornare le sue applicazioni cartografiche ad un ritmo più veloce fornendo migliori immagini di aree che sono state colpite da disastri naturali.

Google ha portato avanti anche una missione per trovare il modo di portare Internet in parti del mondo che attualmente non dispongono delle infrastrutture realizzate. Con la sua società satellite, la capacità di ovviare a questi problemi è divenuta più facile, proprio grazie ai dati che potranno esser raccolti sulle zone in questione.

Saremo curiosi di vedere come Google utilizzerà questa nuova IP, che gli permetterà di ottenere immagini di qualità superiore per le sue mappe.  Quando si ha una squadra che può costruire satelliti, le possibilità diventano davvero buone.

Naturalmente, l’operazione è soggetta ad approvazione normativa e ci vorranno un paio di mesi per chiudere ufficialmente l’accordo.

La Redazione

Commenti

commenti

Leave a Comment