Share

Google I / O : presentato il progetto Android One per il mercato di bassa fascia.

Dopo l’introduzione al Google I / O che ha visto la presentazione del Material Design, Sundar Pichai, Senior VP di Google, ha introdotto Android One, un nuovo progetto che permetterà a Google di introdurre dispositivi a basso costo per i mercati emergenti.

Già altre aziende sono state impegnate nell’ introdurre i telefoni Android a basso costo nel mercato degli smartphone, ma questo sarà un impegno diverso che vedrà in prima linea proprio Google, con un approccio hands-on.

Fornendo gli schemi per l’hardware, Google sarà in grado di fornire un’esperienza coerente ed assicurare che ogni Android mobile funzioni allo stesso modo. Il progetto Android One porterà dispositivi che soddisferanno l’utente per ogni esigenza specifica. I dispositivi avranno un titolo Android, riceveranno gli aggiornamenti automaticamente, e avranno la capacità di auto-installare le applicazioni dal Play Store.

Google porterà questo progetto in India, dove ha collaborato con diversi vettori per introdurre il dispositivo e offrire pacchetti di dati speciali. Micromax, Karbonn e Spice saranno i primi partner che lanceranno un dispositivo Android One. Pichai non ha fornito alcun dettaglio su quando questi telefoni arriveranno sul mercato, ma ha menzionato che il prezzo si aggirerà sui $ 100 USD.


La Redazione

Commenti

commenti

Leave a Comment