Share

Google Now ora permette di impostare un timer vocalmente

Lo scorso aprile, i colleghi di AndroidPolice hanno pubblicato un rumor secondo il quale Google Now fosse sulla buona strada per gestire correttamente un timer tramite richiesta vocale (tipo: “imposta un timer per cinque minuti”) utilizzando la funzionalità timer integrata nell’app “orologio”, piuttosto che impostare semplicemente un allarme.

Ebbene pare che da oggi questa funzionalità sia stata attivata da Google quindi alla pronuncia del comando “Imposta un timer per [tempo]” comparirà una scheda che ci avviserà che il countdown sta per cominciare con l’opzione di farlo partire subito.

timer 1timer 2

Una volta attivato, una notifica sarà creata per informarci su quanto tempo resta allo scadere del timer. Una funzione molto semplice ma che in molte occasioni può rivelarsi davvero molto comoda. Inoltre pare funzionare sia con l’app orologio standard di Android sia con le app orologio delle personalizzazioni software delle case produttrici (per esempio la Sense di HTC).

Purtroppo, al momento, questa funzionalità pare non essere arrivata ancora in Italia ma non dovrebbe tardare ad arrivare anche sui nostri smartphone. Fateci sapere sulle nostre pagine su Google+, Facebook o Twitter se questa novità è giunta sui vostri device Android.

La Redazione.

Via

Commenti

commenti

Leave a Comment