Share

GTA V per PC: vendite record , mod e realtà virtuale!

Lo abbiamo aspettato con pazienza, lo abbiamo finalmente ottenuto -si ok, con qualche problema: GTA V è finalmente disponibile anche per PC, acquistabile sulla piattaforma online di “mamma” Valve, con tanto di mod ad appena ventiquattro ore dalla sua stessa uscita.

Il supporto dell’ Oculus Rift per il titolo è sicuramente una cosa che salta all’occhio! Impostando la prima persona , infatti, è possibile immergersi totalmente in GTA V!

Eh già, avete capito bene, uno degli elementi che ha fatto scalpore con l’uscita del gioco è proprio la possibilità di poter utilizzare la realtà virtuale ( grazie anche all’utilizzo del programma VorpX); nonostante il tutto sia ad uno stato preliminare è già possibile poter controllare, tramite la realtà virtuale, la visuale del gioco, un risultato abbastanza convincente e piacevole alla vista che ci rende curiosi e fiduciosi di scoprire quali altre novità saranno in serbo per questo titolo.

Il video di dimostrazione, un giro mozziafato in moto, sembra proprio di esserne alla guida!

Veniamo ora ad un altro aspetto che ha fatto sicuramente parlare, ovvero le vendite del gioco. Stando a quanto mostrato dal grafico di Steam , sembra che GTA V sia il terzo gioco più giocato su Steam (al momento) ed il primo in classifica tra i giochi più giocati non creati da casa Valve, con ben più di 300mila utenti connessi allo stesso tempo, strappando il primato a The Elder Scrolls V: Skyrim che torreggiava tra gli altri titoli con circa 280mila utenti (anche se il primato assoluto resta a Counter Strike: Global Offensive, con circa un milione di giocatori connessi in contemporanea).

Ovviamente, questi dati non sono da collegarsi alle vendite del gioco (comunque abbastanza alti), ma indicano semplicemente a quali giochi gli utenti Steam stiano giocando di più. Aggiungiamo che in prima posizione, svettano da tempo innemori Dota2 (con più di 780mila utenti connessi oggi nello stesso momento) e Counter Strike: Global Offensive (con più di 460mila utenti). Insomma, GTA V ha certamente avuto modo di fare una bellissima figura nel campo del PC gamign.

GTA V

GTA V è stato il titolo più popolare del 2013 e del 2014, con una partenza come questa rischia di diventare anche il gioco più popolare del 2015.

Chissà cosa ci attenderà quest’anno! Novità con l’Oculus Rift? Mod avvincenti ed interessanti come quelle create per GTA IV? Solo il tempo può dircelo, ma certamente non si può negare al titolo una partenza da brividi!

Leandro Elia Ruggiero

 

Commenti

commenti

Leave a Comment