Share

iPhone 6: nuova fotocamera e batteria maggiorata?

Anche oggi arrivano nuovi rumors sulle possibili dotazioni hardware del nuovo iPhone 6 di casa Apple.

La notizia arriva dal sito web  GforGames il quale, citando un forum cinese, afferma che il nuovo iDevice otterrà un aggiornamento per quanto riguarda la fotocamera, passando dagli ormai standard 8Mpxl ai 13Mpxl e adottando  una versione migliorata del sensore Sony Exmore, nome in codice IMX220.
Il sensore riesce a supportare fino ai 20Mpxl anche se Apple sembrerebbe essere intenzionata a fermarsi ai 13. Ci teniamo a specificare che non sempre le notizie circolanti su forum cinesi risultano essere affidabili, ma la  fonte considera tale indiscrezione affidabile, tanto che riporta relative voci da parte di Sony correlate.

Ulteriori informazioni riguarderebbero invece la batteria che, secondo alcune voci di corridoio, sarà caratterizzata da un aumento della capacità, arrivando come ci suggeriscono le foto ai 1810 mAh, contro i 1560 mAh di iPhone 5S

La capacità aumenta, ma teniamo ben presente che il nuovo iPhone 6 presenterà un display da 4,7″ e quindi un maggior consumo in termini energetici. Sarà forse il caso di dire che anche questa volta Apple non ha puntato al miglioramento della batteria? Lo scopriremo appena si potrà metter mano sul nuovo iDevice.

La Redazione

Commenti

commenti

Leave a Comment