Share

iPhone 6 integrerà un modulo NFC?

A circa un mese di distanza dalla possibile data di lancio, il nuovo iPhone 6 continua a far parlare di se in maniera sempre più frequente

In linea con gli sviluppi, emergono nuove foto condivise dal portale Nowhereelse.fr rivelano la scheda logica del nuovo iPhone 6, relativa al modello da 4,7″ .

Secondo la fonte, chi ha condiviso foto sostiene che il nuovo iPhone 6 includerà il supporto sia per il Near Field Communication ( meglio conosciuto sotto il nome di NFC ) e il WiFi super veloce 802.11ac, sebbene tali affermazioni non possano essere confermate dalle foto stesse. Le voci circa l’utilizzo della tecnologia NFC da parte di Apple sono già da anni al centro dell’attenzione, anche se sempre smentite dalla società stessa; per quanto riguarda il modulo Wi-Fi super veloce, sembra essere un naturale upgrade vista la disponibilità dei chip.

La scheda logica proposta porta notevoli somiglianze con quelle degli iPhone precedenti, sebbene essa sia leggermente più lunga vista la nuova dimensione dell’iPhone. Ciò fa pensare che i componenti interni potrebbero vedere alcuni cambiamenti al loro design e il layout. Di seguito una vista dettagliata

Le foto mostrano il circuito privo di chip ed  è difficile dare nuove informazioni a riguardo, anche se le posizioni di alcuni componenti possono essere identificati in base alle loro somiglianze con altre schede logiche iPhone.

Ricordiamo infine che il nuovo iPhone 6 verrà probabilmente lanciato in due fasi:

  • la prima fase riguarderà il modello da 4,7″, previsto per settembre del corrente anno
  • la seconda fase riguarderà il fratello maggiore del modello da 4,7″, ovvero il tanto discusso modello da 5,5″ che probabilmente verrà lanciato ad un mese di distanza per evitare la concorrenza interna tra i due modelli, come avvenne tra iPhone 5S e iPhone 5C.

Vi terremo aggiornati in caso di novità.

La Redazione

Fonte

Commenti

commenti

Leave a Comment