Share

L’Aero Glass può essere reintrodotto nella versione trapelata di Windows 8.1 Update 1

Aero Glass è un tema che in molti hanno amato e la cui assenza in Windows 8, ha provocato una grossa delusione tra l’utenza. Con la sua trasparenza di buon gusto e la capacità di modificare le tinte del vetro , molti speravano che il tema sarebbe tornato in Windows 8.1 . Purtroppo, ciò non è accaduto….almeno non fino ad oggi.

La bella notizia per gli amanti del Glass è che il tema può essere reintrodotto se si possiede il primo aggiornamento di Windows 8.1 -trapelato- . Con un semplice ritocco del Registro di sistema è possibile riportare l’Aero Glass , ma è doveroso notificarvi una serie di bugs presenti.

Il tweak comporta la modifica dei valori all’interno del registro di sistema. Inoltre, consigliamo la procedura, solo a chi sa quello che sta facendo, poichè questi tipi di modifiche se fatte in modo errato, possono uccidere il sistema .

Le operazioni da dover effettuare sono le seguenti:

  • individuare KEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ Windows
  • fare clic su ‘ Windows’ e selezionare Nuovo > Chiave e il nome DWM
  • creare un valore DWORD a 32 bit denominarlo HideBlur
  • modificare il valore su 1 .

Ecco a voi cosa dovrete fare per reintegrare l’Aero Glass, anche se si spera che con la versione ufficiale di Windows 8.1 Update 1, sarà introdotta in modo da non costringerci a questi tipi di modifiche . Di  contro, c’è da dire che essendo una versione trapelata – quella su cui si sta mettendo mano da giornipuò darsi che la modifica sia possibile a causa di una svista degli sviluppatori.

Come già vi abbiamo detto, la versione ufficiale di Windows 8.1 Update 1 sarà prevista per Aprile, molto probabilmente lanciata durante l’evento //BUILD 2014 .

La Redazione

Commenti

commenti

Leave a Comment