Share

Microsoft Lumia sostituirà il marchio Nokia.

Come tutti voi saprete, l’unità cellulare Nokia è diventata di Microsoft già da un bel po’ di tempo, ma il brand dell’azienda finlandese è rimasto su parecchi device Lumia anche se presentati dopo l’acquisizione.

In realtà, il marchio Nokia è stato gradualmente eliminato attraverso dei piccoli meccanismi, come quello di abituare il pubblico a chiamare i dispositivi soltanto  “Lumia” e non più  “Nokia Lumia”. Oggi è arrivata notizia di un cambiamento finale che porterà il brand a diventare “Microsoft Lumia”.

La serie Lumia monta esclusivamente il sistema operativo Windows Phone e rappresenta circa il 90% dei dispositivi con a bordo WP sul mercato, assieme al restante 10% caratterizzato da altri brand. La società, infatti, non si è fermata solo ai Lumia ma ha iniziato a firmare nuovi contratti con altri OEM in modo da poter acquistare significative quote di mercato grazie al suo software.
Nokia, intanto, esiste ancora ma come parte dell’accordo con Microsoft, non produrrà più nuovi telefoni per almeno diversi anni. 

La domanda che ora sorge spontanea è: Microsoft stamperà il marchio anche sulle scocche dei dispositivi o si limiterà a chiamarli Lumia? Per ora parrebbe si stia scegliendo un percorso “più leggero” in modo da non infastidire gli altri fornitori, ed evitando favoritismi in casa.

A voi piace come suona “Microsoft Lumia” ?

La Redazione

Commenti

commenti

Leave a Comment